Il lunch match della domenica dell’undicesima giornata di Serie A sarà quello che si giocherà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e che vedrà di fronte Atalanta e Cagliari. Due squadre che stanno facendo tanto bene in questa prima parte della stagione e che in classifica sono distanti solo tre punti l’una dall’altra. Per questo motivo può ancora succedere di tutto. Padroni di casa che sono terzi con 21 punti, a più tre sui sardi, quinti a pari punti con Napoli e Lazio, a testimonianza della grande bagarre che c’è per un piazzamento europeo e in Champions League.
Atalanta-Cagliari, domenica 3 novembre 2019
L’Atalanta sta confermando la crescita mostrata già negli scorsi anni. I bergamaschi, dopo la storica qualificazione in Champions League ottenuta lo scorso anno, puntano al bis in questa stagione. La Dea attualmente è terza in classifica con 21 punti, a meno quattro dall’Inter seconda, meno cinque dalla Juventus e a più due sulla Roma quarta. La squadra di Gasperini viene dal pareggio ottenuto in trasferta allo stadio San Paolo contro il Napoli per 2-2. Solo una sconfitta subita in campionato fino ad ora, in casa contro il Torino nella seconda giornata.
Il Cagliari è sicuramente la grande rivelazione di questa prima parte della stagione. Il patron Giulini ha fatto investimenti importanti, che stanno ripagando sul campo la fiducia. Sardi che sono quinti in classifica con 18 punti, ad una sola lunghezza dalla Roma quarta e a meno tre proprio dall’Atalanta terza. La squadra di Maran, proprio come i bergamaschi, è imbattuta dal 1 settembre (Cagliari-Inter 1-2). Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 in casa contro il Bologna.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Atalanta e Cagliari, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.
Probabili formazioni Atalanta-Cagliari
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Ilicic.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Klavan, Pisacane, Cacciatore; Nandez, Rog, Nainggolan; Castro; Joao Pedro, Simeone.
Sondaggio
[poll id=”105″]
Pronostico Atalanta-Cagliari
Scontro diretto non solo per un piazzamento europeo, ma anche per la zona Champions tra quelle che sono ormai due realtà del campionato italiano come Atalanta e Cagliari. Un successo lancerebbe definitivamente i bergamaschi, ma anche i rossoblu con una vittoria potrebbero ritrovarsi anche in zona Champions.
Per quanto riguarda il pronostico, si affrontano due squadre che danno spesso spettacolo ma, allo stesso tempo, concedono anche tanto. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Over 2,5 (miglior quota 1,42 su Eurobet, che offre ai nuovi clienti un bonus di 210€). In alternativa, visto che le due difese concedono molto consigliamo il segno Gol (miglior quota 1,67 su SNAI, che offre ai nuovi clienti 305€ come bonus di benvenuto).