E’ indubbiamente uno dei campionati più indecifrabili delle ultime annate quello a cui stiamo assistendo in Spagna, con la Real Sociedad clamorosamente al comando e con numeri stratosferici, mentre le big storiche Real Madrid e Barcellona proseguono nel loro periodo ben poco brillante. L’anticipo del dodicesimo turno di Liga si svolgerà a Bilbao, con i padroni di casa che ospiteranno un pericolante Celta Vigo. Ecco la presentazione della partita, con il relativo pronostico.
Atletico Bilbao-Celta Vigo (21:00)
Momento di forma importante per i baschi del Bilbao reduci dal rotondo successo per 4-0 ai danni del Betis, vittoria seguita settimana scorsa dal prezioso pareggio ottenuto in casa del Getafe, per una classifica che vede i padroni di casa in nona posizione a quota 13 punti. Solo due lunghezze separano la formazione locale dalla zona Europa League, un traguardo non certo semplice da inseguire considerando una rosa che necessita di miglioramenti nel mercato invernale, condizionato però dalle ristrettezze economiche figlie dei mancati introiti per l’assenza di pubblico sugli spalti.
Il Celta Vigo invece coglie finalmente nel turno precedente la seconda vittoria in campionato, giunta in maniera inaspettata contro l’ambizioso Granada con un perentorio 3-1, maturato nel finale di gara visto che le ultime due marcature sono arrivate a nei cinque minuti finali del match. Con questi tre punti gli ospiti salgono a quota 10 punti, agganciando il Valladolid reduce dal pareggio contro il Levante, per un terzultimo posto che non permette certo di vivere in serenità le prossime settimane.
Betaland offre ai nuovi clienti un bonus del 100% fino a 100€ sul primo deposito.
VERIFICAPronostico
Molto alta, perfino troppo a mio avviso, la quota offerta per l’esito 1 (miglior quota 2,25 su GoldBet), giocata tutt’altro che azzardata. In alternativa per chi vuol rischiare il meno possibile l’esito over 1,5 (miglior quota 1,40 su SkyBet).