Situazione di classifica ancora estremamente omogenea quella che vede il Real Madrid sorpassare la Real Sociedad al comando della Liga, con le prime cinque compagini racchiuse in soli 5 punti. L’anticipo del quindicesimo turno vedrà nella serata di venerdì i padroni di casa del Bilbao affrontare il Granada, un match molto delicato per gli ospiti in piena zona retrocessione. Ecco la presentazione della partita, con il consueto pronostico.
Atletico Bilbao-Granada (21:00)
Il San Mames di Bilbao accende i riflettori per una partita estremamente attesa dai biancorossi padroni di casa, reduci da un mese non proprio esaltante senza nemmeno una vittoria, cammino che ha provocato la discesa in un centro classifica anonimo. Nota lieta per i baschi l’eccellente rendimento di una difesa che ha subito solo 8 gol da inizio torneo, miglior dato in assoluto dell’intera Liga, mentre c’è da lavorare parecchio in fase di possesso viste le 11 reti all’attivo.
Il Granada arriva da due ko consecutivi, subiti nell’ordine contro Espanyol e Real Madrid, risultati che aggravano il contesto di una graduatoria che vede gli ospiti in terzultima posizione, a pari punti con l’Elche. Solo due le vittorie del Granada in 13 match disputati, con una media realizzativa inferiore al gol a partita.
Negli ultimi nove scontri diretti si registra un solo pareggio, con 5 vittorie del Bilbao e 3 del Granada.
Pronostico
Fiducia nei confronti del Bilbao che a livello statistico deve recuperare la mancanza di vittorie dell’ultimo periodo, quindi primo suggerimento di gioco relativo all’esito 1 (miglior quota 1,60 su Snai). In alternativa per i più ambiziosi la multigol casa 2-3 (miglior quota 2,15 su GoldBet).