Dopo il turno infrasettimanale, che ha praticamente decretato l’ennesimo successo del Bayern Monaco in ottica primo posto, ecco ripartire subito la programmazione della Bundesliga con l’anticipo del venerdì sera che vedrà opposti Augsburg e Colonia. Passiamo ora all’analisi
Augsburg-Colonia (20:30)
Finalmente una boccata d’ossigeno per il Colonia dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare la situazione di classifica, infatti la squadra ospite occupa la penultima posizione in Bundesliga, condivisa al momento con l’Hertha Berlino a quattro lunghezze dalla zona salvezza, un margine che non può non preoccupare una squadra storica del calcio tedesco.
Nel turno precedente il Colonia ha ottenuto una vittoria decisamente insperata contro il Lipsia, unica formazione in grado di tenere a lungo il passo del Bayern Monaco, assaporando per un breve periodo pure la sensazione inebriante del primo posto. Con i 54 gol subiti la squadra ospite presenta la seconda peggior difesa di tutto il torneo teutonico, mentre l’attacco viaggia su medie piuttosto basse, con sole 29 reti all’attivo.
L’Augsburg sta pericolosamente scivolando verso i bassifondi della graduatoria, solo quattro i punti incamerati nelle ultime cinque giornate ed un vantaggio sulla zona rossa che si è ridotto a soli 7 punti. Nei quindici match casalinghi si registrano solo 5 vittorie, con 4 pareggi e 6 sconfitte.
Parlando degli scontri diretti emerge un importante dato, ovvero l’assenza di vittorie del Colonia negli ultimi dodici precedenti, con 6 pareggi e 6 vittorie dell’Augsburg.
Pronostico
Partita di non semplice lettura dove a mio avviso diventa interessante puntare sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,36 su William Hill), giocata dalla quota piuttosto alta. Per i più esigenti invece suggerisco la combobet 12+multigol 2-4 (miglior quota 2,15 su GoldBet).