Non si è ancora spento il clamore derivato dalla vendita errata dei biglietti di Europa League che hanno permesso ai tifosi tedeschi dell’Eintracht di invadere il Camp Nou di Barcellona, creando un clima tale da esaltare i propri beniamini e trascinarli alla clamorosa vittoria che ha estromesso i blaugrana dalla manifestazione. Ora è tempo di voltare pagina e gli uomini di Xavi si preparano ad affrontare sul terreno amico il Cadice, alla ricerca di preziosi punti utili per centrare la qualificazione Champions. Ecco nel dettaglio la presentazione del match, con il relativo pronostico.
Barcellona-Cadice (21:00)
Nel turno precedente grande fatica per il Barcellona capace di strappare la vittoria contro il Levante solamente nei minuti di recupero, in un match dove spesso hanno mostrato difficoltà sulle ripartenze avversarie. Il gol di De Jong permette ai catalani di confermare il secondo posto, attualmente condiviso con il Siviglia, mentre alle loro spalle si trova a tre lunghezze la coppia formata da Atletico Madrid e Betis ed a cinque punti la Real Sociedad. Si tratta della settima vittoria di fila per il Barcellona, che ha così completato una grande rimonta dopo un lungo periodo trascorso nei meandri del centro classifica. Mister Xavi dovrà rinunciare allo squalificato Araujo oltre agli infortunati Ansu Fati, Pedro, Sergi Roberto e probabilmente Piqué.
Il Cadice è reduce dalla sconfitta interna subita contro il Betis, un risultato che incide pesantemente sulla classifica visto che la formazione ospite si ritrova in terzultima posizione ad un punto dalla zona salvezza. Solo cinque le vittorie incamerata da inizio torneo, con una delle peggiori medie realizzative, solo 26 infatti i gol realizzati. Defezioni importanti anche per Mister Sergio che dovrà fare a meno di Ruben Alcatraz, squalificato dal Giudice sportivo, al quale si aggiungono Haroyan, Iza Carcelen e Florin Andone, tutti infortunati.
Pronostico
Viste le quote schiacciate in favore del Barcellona suggerisco l’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 1,64 su GoldBet), che presenta un valore di tutto rispetto. Chi invece vuol puntare su soluzioni migliori può tenere in considerazione la multigol 3-4 (miglior quota 2,25 su Snai).