Mercoledì pomeriggio, lo Stadio Ciro Vigorito di Benevento vedrà di fronte la squadra di casa contro l’Atalanta nel quadro di una gara valida per la 33ª giornata di Serie A.
Benevento-Atalanta, Mercoledì 18 Aprile 2018
Il Benevento continua a giocare con grande dignità nonostante una condanna sancita ormai da lungo tempo. Anche a Reggio Emilia, i sanniti hanno a lungo spaventato il Sassuolo, in particolare con lo stupefacente Diabatè, il lungo attaccante maliano in prestito dall’Osmalinspor. Proprio le sue prestazioni sembrano fatte apposta per alimentare le recriminazioni della tifoseria campana, in particolare verso una campagna acquisti estiva nettamente insufficiente, cui le mosse di gennaio non hanno potuto porre riparo che in parte. Il punto colto al Mapei Stadium conferma comunque come il Benevento abbia in animo di legittimare la sua presenza nella massima serie anche in questo finale di stagione. L’Atalanta è quindi avvertita.
L’Atalanta è a sua volta reduce dal pareggio casalingo contro l’Inter, uno 0-0 che ha comunque permesso ai bergamaschi di muovere la classifica. I ragazzi di Gasperini hanno provato a far male alla retroguardia avversaria, in particolare con una partenza furente, ma hanno dovuto scontrarsi con Handanovic e con le polveri bagnate dei propri avanti. Hanno comunque confermato ancora una volta la loro propensione al gioco in velocità e ora si apprestano alla volata finale con l’obiettivo dichiarato di tornare a giocare l’Europa League.
Pronostico Benevento-Atalanta
La gara dello stadio Vigorito potrebbe rivelarsi molto spettacolare, considerata la propensione al gioco delle due squadre. L’Atalanta sarà naturalmente chiamata a fare la gara, ma nel proporre il suo gioco dovrà cercare di non lasciare spazi alle ripartenze degli avanti locali. La squadra di Gasperini sa che una vittoria in Campania potrebbe risultare molto preziosa in ottica Europa League e farà quindi di tutto per cogliere la posta piena. Proprio per questo consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Atalanta quotata a 1,60 oppure su una Multigol 1-3 1°T quotata a 1,34 su GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus del 100% fino a 50€ sulla prima scommessa. Inoltre, per chi scommette tramite l’App, c’è un ulteriore bonus di 5€.