Si conclude nella serata di lunedì la programmazione del ventunesimo turno del campionato spagnolo, con i padroni di casa del Betis che ospiteranno l’Osasuna di Pamplona. Passiamo quindi alla presentazione del posticipo di Liga, con il relativo pronostico.
Betis-Osasuna (21:00)
Buon momento di forma per i padroni di casa del Betis che arrivano da due pareggi e due vittorie negli ultimi quattro turni, Ad incidere sul cambio passo della formazione locale lo svuotamento dell’infermeria, con il ritorno di pedine importanti nell’undici titolare come Tello e Joaquin. In settimana il Betis ha giocato contro la Real Sociedad sia in Coppa del Rey, con relativo passaggio del turno e sia in campionato con un brillante pareggio per 2-2, che ha permesso di salire in ottava posizione.
Osasuna che arriva dall’ottimo ed inaspettato successo esterno ottenuto sul difficile campo del Granada arrivato dopo ben tredici turni senza vittorie, un importante risultato che permette di rimanere al di fuori della zona retrocessione, seppur con un solo punto di vantaggio sulla terzultima. La formazione di Pamplona comunque ha il secondo peggior rendimento esterno del campionato, con una sola vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte.
Per la squadra ospite inoltre c’è pure stata una dolorosa eliminazione in Coppa del Rey subita contro l’Almeria dopo i calci di rigore.
Passando alla pura analisi tattica non si possono non evidenziare le rispettive fragilità difensive, con l’Osasuna che soffre in maniera evidenti sugli esterni, dove il Betis sviluppa le azioni più pericolose.
Pronostico
Semplicemente straordinaria la quota offerta per l’esito 1 (miglior quota 1,90 su GoldBet), giocata a mio avviso di grande affidabilità. L’alternativa invece riguarda la classica multigol 2-5 (miglior quota 1,40 su William Hill).