Dopo una settimana dedicata ai recuperi del 38° turno ecco arrivare l’appuntamento con l’anticipo relativo alla penultima giornata di Championship, con i padroni di casa del Blackpool alla caccia disperata di punti salvezza contro un Millwall che invece lotta duramente per entrare nella zona playoff. Ecco quindi la presentazione della sfida di venerdì sera, con il relativo consiglio di gioco.
Blackpool-Millwall (21:00)
Due vittorie nelle ultime tre giornate ottenute rispettivamente contro Wigan e Birmingham, questo il bilancio di un Blackpool protagonista di una stagione particolarmente sofferta, con un desolante penultimo posto a -3 dalla zona salvezza, un contesto che quindi appare decisamente preoccupante e che rende questa partita la classica ultima spiaggia per cullare le pallide speranze di permanenza in serie cadetta. Solo 10 vittorie incamerate dai padroni di casa nelle 44 partite disputate, alternate con 11 pareggi e ben 23 sconfitte, con una differenza reti che parla di 45 gol realizzati e di ben 69 subiti, che rendono la difesa del Blackpool la peggiore dell’intera Championship.
Per il Millwall un torneo fin qui virtuoso essendo in piena corsa per un posto playoff, con un bilancio generale che parla di 18 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte, con ben 51 reti all’attivo e 44 subite. Nelle ultime quattro giornate però bisogna sottolineare un certo calo di rendimento caratterizzato da ben tre sconfitte che hanno reso ancora più incerta e combattuta la lotta per stabilire le squadre che accederanno alla fase playoff di fine torneo.
Pronostico
Mi aspetto una partita molto combattuta visto il bisogno estremo di punti da parte di entrambe le compagini e quindi la prima scelta di gioco si basa sull’esito gol (miglior quota 1,73 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa è basata sull’esito x (miglior quota 3,30 su SNAI). Infine come terza ed ultima soluzione di gioco ecco l’esito over 1,5 secondo tempo (miglior quota 2,15 su Better).