Dopo la parentesi settimanale dedicate alle coppe europee ed ai recuperi di campionato inglesi e tedeschi ecco arrivare la serata di venerdì con i rispettivi anticipi, partendo dalla gara delle 20:30 che riguarderà il 27° turno di Bundesliga. Nello specifico si tratta del match tra Bochum e Gladbach, formazioni che al momento vivono un tranquillo posizionamento di centro classifica. Ecco quindi la presentazione della partita, con il relativo pronostico.
Bochum-Borussia M’Gladbach (20:30)
Si tratta indubbiamente di una stagione positiva per i padroni di casa del Bochum che pur avendo perso 12 partite rimangono a +9 sulla zona retrocessione, un margine che ovviamente ad otto turni dal termine del torneo teutonico rappresenta una seria ipoteca sulla permanenza in Bundesliga. Eccellente il rendimento casalingo del Bochum che ha totalizzato ben 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, mentre in trasferta ha raccolto la miseria di 8 punti in 13 gare disputate.
La vittoria conseguita contro l’Hertha Berlino nel turno precedente ha non solo permesso al Gladbach di vincere un delicato scontro diretto in ottica salvezza, ma è servito a salire a +7 sulle terzultime. Si tratta di una delle peggiori stagioni di sempre per gli ospiti, che hanno mostrato enormi problemi difensivi testimoniati dai 51 gol subiti, mentre le reti all’attivo sono 36. In trasferta i numeri sono piuttosto deludenti, con due sole vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte.
Pronostico
Considerando le due difese che regalano troppe occasioni da rete ecco che consiglio l’esito gol (miglior quota 1,55 su GoldBet), giocata di buona affidabilità. Per chi invece ambisce a soluzioni migliori ecco la combobet 12+multigol 2-4 (miglior quota 2,00 su Snai), giocata proposta al raddoppio in questo caso.