Dopo il turno infrasettimanale sembra essere tornato tutto nella normalità visto che l’Union Berlino rallenta ulteriormente pareggiando in casa contro l’Augsburg e permettendo al travolgente Bayern Monaco di allungare significativamente in classifica a +4 sulla coppia di seconde. Per l’ultimo turno prima della lunga pausa si disputa nella serata di venerdì il match tra Gladbach e Dortmund, valido per la quindicesimo giornata di Bundesliga ed ecco quindi la presentazione dell’anticipo con il relativo pronostico.
Borussia Monchengladbach-Dortmund (20:30)
Non è un periodo di grande forma per i padroni di casa che hanno perso tre volte nelle ultime quattro giornate, vincendo solo contro lo Stoccarda, flessione costata la discesa in nona posizione a ben sei lunghezze dalle posizioni europee. Squadra quella locale che associa una buona media realizzativa ad una fase di non possesso con evidenti criticità di natura tattica.
Dopo tre vittorie di fila i gialloneri del Dortmund cedono i tre punti in casa del Wolfsburg nell’impegno infrasettimanale, risultato che fa precipitare la squadra ospite in quinta posizione al di fuori della zona Champions, a pari punti con il Lipsia. Per il Dortmund una propensione al pareggio molto bassa, infatti nel bilancio generale troviamo un solo match concluso con la divisione della posta, accompagnato da 8 vittorie e 5 sconfitte, mentre a livello di differenza reti abbiamo 23 gol all’attivo e 17 al passivo.
Pronostico
Non credo nella vittoria dei padroni di casa e quindi la prima scelta di gioco si basa sulla doppia chance x2 (miglior quota 1,37 su GoldBet), che presenta pure una discreta quota. La seconda scelta invece si basa sulla multigol 3-4 (miglior quota 2,30 su Snai), il cui valore supera il raddoppio, mentre la terza ed ultima proposta di gioco è inerente l’esito over 1,5 secondo tempo (miglior quota 1,66 su Better).