Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Oddschecker

Pronostico Brasile-Costa Rica 22 Giugno: Mondiali 2018

Marcelo, Brasile

GoldBet

La seconda giornata del Mondiale è in pieno svolgimento e promette di essere pressoché risolutiva per molti gironi. In particolare è attesa la riscossa da parte di alcune delle favorite che hanno deluso nella prima tornata di gare.

Nel quadro del Girone E, ad aver gravemente deluso nella gara inaugurale è stato il Brasile. La squadra di Tite, dopo il pareggio con la Svizzera, deve ora vedersela con il Costa Rica, a sua volta uscito sconfitto nella gara con la Serbia.

La gara, che si svolgerà allo Stadio San Pietroburgo, vanta ben dieci precedenti, con nove vittorie della Selecao e una sola del Costa Rica, risalente al 1960.

Le altre gare del giorno

Brasile

Per il Brasile non esistono alternative: vincere o prepararsi ad una vera e propria battaglia campale all’ultimo turno con una Serbia che non si preannuncia molto malleabile. Dopo la scialba prestazione con la Svizzera, la gara con il Costa Rica dovrà dare risposte probanti sullo stato di forma dei verdeoro. Una nuova battuta d’arresto potrebbe letteralmente scatenare un ambiente notoriamente poco equilibrato, un rischio che il team sudamericano deve assolutamente cercare di evitare.

Il quadro parzialmente negativo uscito dalla prima gara, si è ancora più offuscato dopo le notizie che vogliono Neymar ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto a fermarsi e operarsi. Nella gara con il Costa Rica O’Ney dovrebbe essere in campo, ma la preoccupazione sulle sue reali condizioni permane.

Probabile Formazione

Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar.

Costa Rica

Il Costa Rica è a sua volta reduce dalla sconfitta con la Serbia, in una gara che la squadra balcanica ha saputo interpretare meglio. La magia di Kolarov su punizione è parsa il logico epilogo di una superiorità abbastanza netta, con il Costa Rica incapace di dare realmente fastidio alla retroguardia serba, se non a sprazzi.

Con il Brasile Navas e compagni dovranno cercare di dare vita ad una prestazione molto più consistente se vorranno cercare di resistere alla prevedibile sfuriata degli uomini di Tite. Un compito tutt’altro che semplice.

Probabile Formazione

Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez, Calvo; Bolanos, Borges, Guzman, B. Ruiz; Joel Campbell.

Pronostico

La gara tra Brasile e Costa Rica sembra segnata in partenza, considerato il divario tecnico tra le due formazioni. Il team centroamericano è però abituato da tempo a partire sfavorito sulla carta per poi capovolgere il pronostico. Il Brasile deve quindi fare molta attenzione a non scoprirsi eccessivamente nella ricerca della rete, per non offrire il fianco al contropiede avversario.

Da parte nostra consigliamo di puntare su un 1 nel primo tempo, quotato a 1,60, oppure su un Over 2,5 che viene quotato a 1,70 da GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus del 100% fino a 50€ sulla prima scommessa. Inoltre, per chi scommette tramite l’App, c’è un ulteriore bonus di 5€.

Resta aggiornato: iscriviti alla NEWSLETTER

Ricevi GRATIS i nostri migliori pronostici direttamente nella tua casella di posta.

Solo contenuti utili. Niente spam.

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 10    Media Voto: 3.8/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend