Eccoci arrivati alla conclusione di un 33° turno spalmato fino a mercoledì sera a causa della finalissima di Coppa di Francia che ha visto un epilogo assolutamente incredibile, con il trionfale successo del Tolosa capace di imporsi con un tremendo 5-1 finale sul Nantes, formazione protagonista della gara odierna sul terreno del Brest. Ecco quindi la presentazione dell’ultimo posticipo di Ligue 1, con il relativo pronostico.
Brest-Nantes (21:00)
In netta crescita di rendimento la formazione locale del Brest reduce da una striscia positiva caratterizzata da 3 pareggi e due vittorie nelle ultime cinque gare di campionato, un andamento che ha permesso di agganciare Nantes e Strasburgo in quartultima posizione, l’ultima che provocherà la discesa in serie cadetta. Tra le mura amiche il Brest vanta il quarto peggiore rendimento del torneo transalpino, con un bilancio di 4 sole vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.
Il Nantes quindi si presenta a questo scontro diretto in ottica salvezza dopo la grande batosta subita nella finale della coppa nazionale, un risultato che potrebbe pesare non poco sul morale già a terra della compagine ospite. Nelle ultime nove giornate nessuna vittoria incamerata, un tracollo vero e proprio che mette seriamente a rischio la permanenza in Ligue 1. Nel bilancio generale solo 6 successi per il Nantes, alternati con 14 pareggi e 12 sconfitte, ma occhio pure alla grande sterilità offensiva, testimoniata dalle sole 35 reti all’attivo nelle 32 gare disputate.
Pronostico
Il primo consiglio di gioco in questo caso è inerente l’esito gol (miglior quota 1,72 su GoldBet), mentre per i più esigenti propongo l’esito x primo tempo (miglior quota 2,15 su SNAI). Terza ed ultima proposta quella inerente l’esito corner over 8,5 (miglior quota 1,50 su Better).