Dopo l’anticipo del venerdì sera tra Lille e Monaco ecco proseguire la programmazione del terzultimo turno di Ligue 1, con lo Strasburgo protagonista sul campo del Brest ed alla ricerca di una vittoria che alimenterebbe il sogno di una qualificazione europea che al momento appare piuttosto complicato da realizzare. Ecco quindi l’analisi della partita, con il consueto pronostico.
Brest-Strasburgo (17:00)
Il Brest arriva da una striscia di tre vittorie di fila che comunque non spostano più di tanto il contesto generale, con un piazzamento di centro classifica che non permette assolutamente di inseguire un piazzamento europeo. Passando invece allo Stasburgo si registra una flessione evidente nelle ultime cinque partite, con una sola vittoria incamerata ed un sesto posto che ovviamente non permette nemmeno una qualificazione alla Conference League, l’ultima nata tra le competizioni internazionali per club.
Con i 58 gol realizzati lo Strasburgo può vantare il quarto miglior attacco del campionato francese, dato al quale va aggiunto l’eccellente rendimento interno, con un bilancio di 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. In trasferta gli ospiti si sono rivelati un osso duro da superare, con sole 5 sconfitte, 7 pareggi e 5 vittorie.
Tra le statistiche del Brest emerge sicuramente l’eccellente rendimento esterno, con il sesto miglior dato del torneo transalpino, mentre tra le mura amiche si parla di un modesto andamento, il dodicesimo della Ligue 1.
Pronostico
Come non provare l’esito 2 (miglior quota 1,75 su Snai), che tiene in considerazione del la forte motivazione dello Strasburgo rispetto alla situazione di estrema tranquillità del Brest. In alternativa per chi vuol limitare al massimo i rischi suggerisco la classica multigol 2-5 (miglior quota 1,37 su GoldBet).