Nella serata di mercoledì si disputerà un recupero del 32° turno, previsto in questo caso al Falmer Stadium, teatro degli impegni interni del Brighton che potrà festeggiare la qualificazione storica all’Europa League, un traguardo prestigioso per un De Zerbi che ha ottenuto un impatto devastante sulla Premier League, conquistando addetti ai lavori e tifosi. Ecco quindi l’analisi della gara, con il relativo consiglio di gioco.
Brighton-Manchester City (21:00)
Tutto pronto per la grande festa in casa Brighton dopo la qualificazione matematica alla prossima edizione di Europa League, un risultato che ovviamente permette al tecnico italiano di entrare di diritto nella storia del club locale. Terzo miglior attacco del campionato per il Brighton che ha realizzato la bellezza di 70 reti, mentre qualche nota dolente la ritroviamo in fase di non possesso considerando una difesa che ha incassato la bellezza di 50 reti. Tra le mura amiche il bilancio è piuttosto positivo, con ben 10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
In casa City potrebbe esserci un altro robusto turn over proprio come contro il Chelsea, infatti l’appuntamento del 10 giugno con la finalissima di Champions è di vitale importanza per un Manchester voglioso di alzare per la prima volta nella sua storia la coppa dalle grandi orecchie, un tormentone pure per Guardiola che dopo l’esperienza al Barcellona non ha più saputo imporsi su altre panchine, partendo da quella del Bayern.
Pronostico
Credo in un risultato positivo del Brighton e quindi propongo in questo caso la doppia chance 1x (miglior quota 2,00 su SNAI), offerta addirittura al raddoppio, mentre chi vuol limitare i rischi può tenere in considerazione la multigol 2-4 (miglior quota 1,60 su GoldBet). Infine come terza ed ultima proposta ecco l’esito corner over 7,5 (miglior quota 1,29 su Better).