Si alza il sipario in terra inglese sul torneo più prestigioso ed atteso dell’intero continente europeo, con l’antipasto della Community Shield che ha visto esattamente come l’anno scorso i Citizens di Guardiola sconfitti, in questa occasione contro i Gunners dopo aver subito il pareggio avversario all’undicesimo minuto di recupero ! Ma ora il Manchester City deve archiviare questa delusione per tuffarsi nella prima gara di Premier League, prevista in questo caso in casa del Burnley nell’anticipo di venerdì sera. Ecco quindi la presentazione della sfida, con il relativo consiglio di gioco.
Burnley-Manchester City (21:00)
Citizens protagonisti di un grande colpo di mercato, soprattutto per la cifra investita, ovvero Joško Gvardiol che porterà ulteriore qualità in una rosa assolutamente straordinaria e che ha finalmente realizzato il sogno del triplete nella passata annata calcistica. C’è da rimarcare il suicidio sportivo dell’Arsenal che ha sperperato nelle ultime giornate l’ottimo vantaggio sugli uomini di Guardiola, ma rimane ovviamente la gioia di un risultato di portata storica per questo club dalla bacheca non proprio ricchissima.
I padroni di casa si presentano al Turf Moor per la prima gara dell’anno, che ovviamente sulla carta appare a dir poco proibitiva, ma si sa che nel calcio inglese nulla è scontato, specie nella prima giornata dove la condizione generale è ancora piuttosto approssimativa, rendendo meno evidente il divario tra le due rose. Per il Burnley del tecnico Kompany un ritorno in grande stile dalla Championship, torneo vinto con ben 101 punti incamerati a +10 sullo Sheffield United e +20 sul Luton Town.
Pronostico
Non ci sono molte alternative per i Citizens che vogliono iniziare subito con il piede giusto per non alimentare le prime perplessità stagionali e quindi la prima scelta di gioco ricade interamente sulla combobet 2+multigol 2-5 (miglior quota 1,63 su Better), mentre come seconda proposta ecco la combobet over 0,5 primo tempo+over 0,5 secondo tempo (miglior quota 1,47 su GoldBet). Ultima giocata suggerita quella inerente l’esito De Bruyne marcatore (miglior quota 3,50 su SNAI).