Il Barcellona finalmente festeggia un titolo meritatissimo, purtroppo in un contesto ben poco virtuoso vista l’invasione di campo da parte dei tifosi più accesi dell’Espanyol, protagonisti di una vera caccia all’uomo durante i festeggiamenti Blaugrana. Nella serata di venerdì si apriranno i battenti del 35° turno, che si disputerà allo stadio Nuovo Mirandilla, inaugurato nel 1955 e teatro delle gare casalinghe di un Cadice opposto in questa occasione al Valladolid. Ecco quindi l’analisi della partita di Liga, con il relativo suggerimento di gioco.
Cadice-Valladolid (21:00)
Tre sconfitte subite nelle ultime quattro giornate di campionato per un Cadice di nuovo a serio rischio retrocessione, infatti in classifica i padroni di casa si ritrovano ora in quartultima posizione a pari punti con il Valladolid, tra l’altro avversario di giornata, con un vantaggio di appena una lunghezza sulla zona retrocessione. Si tratta quindi di un drammatico scontro diretto per la permanenza in Liga, con la formazione locale vittima di un attacco che fatica in maniera imbarazzante a trovare la via del gol, con sole 26 reti all’attivo nelle 34 partite fin qui disputate.
Valladolid che arriva da un filotto di ben quattro ko consecutivi che hanno inevitabilmente deteriorato il contesto generale di classifica, mettendo seriamente a rischio la permanenza in Liga, situazione figlia indubbiamente dell’enorme fragilità di una difesa che ha subito la bellezza di 60 reti, mentre l’attacco ha totalizzato 3o gol.
Pronostico
Considerando che il pareggio servirebbe veramente a poco per entrambe le contendenti, suggerisco la doppia chance 12 (miglior quota 1,36 su GoldBet), che diventa senza dubbio la prima scelta di gioco, mentre l’alternativa ambiziosa è inerente l’esito over 2,5 (miglior quota 2,05 su Better). Infine come ultima soluzione ecco l’esito Guardiola marcatore (miglior quota 3,50 su SNAI).