Un match che riguarda la lotta per non retrocedere apre il sipario del 23° turno di una Liga che vede un grande equilibrio nei bassifondi della classifica, con la presenza pure di squadre di un certo blasone, come ad esempio il Valencia, alla cui rosa si è aggregato una conoscenza del nostro calcio, nello specifico parliamo di Cutrone, ex Milan e Fiorentina. Il match in questione vedrà il Celta Vigo ospitare il pericolante Elche, una sfida che mette in palio punti importantissimi in ottica salvezza. Ecco nello specifico la presentazione del match, con il relativo pronostico.
Celta Vigo-Elche (21:00)
Molto positiva la prestazione della formazione di Vigo al Wanda Metropolitano, con un pareggio strappato quasi al novantesimo e piuttosto meritato per la personalità espressa durante il match, con un vantaggio inziale che aveva messo soggezione ai Colchoneros, poi ringalluzziti dalla doppietta di Suarez, autentico trascinatore della squadra di Simeone. Terzo pareggio di fila per i padroni di casa, dopo quelli ottenuti contro Granada ed Eibar, ma la vittoria non arriva da sette turni, un periodo molto lungo che ha decisamente peggiorato la situazione di classifica, con un vantaggio risicato di soli sei punti sulla terzultima.
Elche che arriva da un brillantissimo pareggio per 2-2 strappato contro un Villareal che aveva chiuso la prima frazione di gioco con un doppio vantaggio, salvo poi subire la più clamorosa delle remuntade. Nel bilancio generale gli ospiti possono vantare solo tre successi, con nove pareggi ed otto sconfitte. Classifica alla mano l’Elche si ritrova al penultimo posto, ma con appena due punti dalla zona salvezza.
Pronostico
Il primo consiglio di gioco riguarda ovviamente l’esito 1 (miglior quota 1,50 su William Hill), sia per il divario tecnico tra le due rose e sia per ragioni puramente statistiche. In alternativa per i più esigenti l’esito gol (miglior quota 2,10 su GoldBet).