Per i Blues le ultime due gare di questa annata saranno disputate a Stamford Bridge, appuntamenti che a livello di classifica non hanno molta importanza visto che i Blues sono matematicamente qualificati per la prossima Champions League. Avversario di giornata sarà un Leicester a sua volta privo di motivazioni, ormai relegato nel limbo del centro classifica. Ecco quindi l’analisi della gara di Premier League, con il consueto pronostico.
Chelsea-Leicester (21:00)
Per i ragazzi di Tuchel un impegno di campionato davanti ad una tifoseria profondamente delusa viste le due finali di Fa Cup ed Efl Cup perse sempre contro il Liverpool e sempre ai calci di rigore. Nota lieta la qualificazione matematica alla prossima Champions League arrivata grazie alla clamorosa sconfitta dell’Arsenal contro il Newcastle, un autentico regalo piovuto dal cielo che allontana i fantasmi di una clamorosa esclusione dalle prime quattro posizioni.
15 free spin alla registrazione + 15€ subito al deposito + bonus fino a 300€
VISITA IL SITOPer le Foxes di Rodgers due vittorie di fila ottenute contro Norwich e Watford, formazioni ormai retrocesse ufficialmente in serie cadetta, risultati che comunque non hanno permesso di migliorare un nono posto che impedisce di partecipare alle prossime competizioni internazionali. In Conference League il Leicester è arrivato fino alle semifinali, prima di subire la dolorosa eliminazione per mano della Roma di Mourinho.
All’andata, il Chelsea si è imposto al King Power Stadium con un perentorio 3-0 firmato da Rudiger, Kantè e Pulisic.
Pronostico
Credo nella voglia dei padroni di casa di chiudere la stagione vincendo davanti al proprio pubblico, quindi la prima scelta di gioco ricade interamente sull’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 1,94 su GoldBet). L’alternativa meno rischiosa si basa sull’esito under 2,5 secondo tempo (miglior quota 1,24 su Snai).