Il campionato di Serie B 2020-2021 torna nuovamente in campo per disputare la sedicesima giornata di campionato, che sta vivendo di tantissimi impegni ravvicinati e giocando ogni tre giorni. La sfida nello specifico, in programma mercoledì 30 dicembre con inizio alle 21:00, mette di fronte allo stadio Bentegodi il Chievo di Alfredo Aglietti e il Venezia di Paolo Zanetti. Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico di Chievo-Venezia.
Chievo-Venezia
Il Chievo arriva a questa sfida senza aver giocato nel weekend scorso, dopo aver visto rinviare il match di domenica scorsa prevista al Bentegodi contro il Cittadella. Infatti gli ospiti hanno dovuto arrendersi ai tanti contagiati da Covid-19, sfruttando il ‘bonus’ a disposizione di ogni società per posticipare la sfida. E così l’ultimo match disputato dai clivensi è stato quello del 22 dicembre nel 2-2 sul campo del Pisa, facendo salire a 20 punti la squadra di Aglietti, attualmente al nono posto (con 13 match giocati).
Dall’altra parte c’è un Venezia sconfitto per la quarta volta in stagione, con la Salernitana che si è imposta per 2-1 allo stadio Penzo. Un match che ha preso la strada campana nel finale di primo tempo con la doppietta di Anderson tra il 34’ e il 38’, poi nella ripresa i lagunari hanno accorciato le distanze al 90’ con Crniogoj, troppo tardi per alimentare le speranze. Con questo ko la formazione di Paolo Zanetti è scesa in ottava posizione a quota 23.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Chievo e Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 mercoledì 30 dicembre 2020, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di DAZN.
Probabili formazioni Chievo-Venezia
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Gigliotti, Leverbe, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Djordjevic, Margiotta. Allenatore: Alfredo Aglietti.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Ceccaroni, Modolo, Molinaro; Fiordilino, Vacca, Capello; Aramu, Forte, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti.
Il pronostico
Andando a parlare del pronostico della sfida, si tratta di un derby veneto molto importante per entrambe le squadre, con un Chievo leggermente favorito e più riposato, comunque al cospetto di un Venezia sempre pimpante in trasferta. Detto questo si può benissimo optare per il segno 1x+Multigol 2-5 quotato a 1,76 da GoldBet (bonus di benvenuto 100€). In alternativa si può giocare il Gol con migliore quota a 1.85 data da Pepegol, che offre ai nuovi clienti 50€ GRATIS + un bonus del 20% su tutti i depositi.