Bayern Monaco a parte, che sta letteralmente facendo il vuoto alle proprie spalle, la Bundesliga presenta un evidente equilibrio con partite dai risultati clamorosi e che stanno mettendo in seria difficoltà i pronosticatori più esperti. Non passa giornata che squadre titolate falliscano l’appuntamento con i tre punti anche contro avversari sulla carta più deboli. Il 29° turno del torneo teutonico si conclude con il posticipo serale tra il Colonia e l’ambizioso Lipsia. Passiamo all’analisi della sfida, con il relativo pronostico.
Leggi anche
Colonia-Lipsia
A sei turni dalla conclusione della Bundesliga il Colonia sembra ormai essersi definitivamente arenato in un anonimo centro classifica, situazione figlia pure di una condizione non proprio brillante dovuta sicuramente anche alla pausa forzata che ha praticamente azzerato l’adrenalina nella testa dei giocatori. Alla ripresa delle ostilità due pareggi ed una sconfitta per i padroni di casa, per un distacco di ben otto punti dal sesto posto, margine che appare quasi impossibile da recuperare.
Situazione diametralmente opposta per quanto riguarda un Lipsia che con i suoi 55 punti è in piena lotta per un posto in Champions League, ma occhio alla compattezza di una graduatoria che vede avversari estremamente agguerriti come il Leverkusen ed il Borussia M’Gladbach. Nel match di andata netto successo della formazione della Red Bull vittoriosa con un corposo 4-1 nel quale il solito Timo Werner ha fatto la parte del leone confermandosi un bomber di grandissimo livello internazionale. Cammino balbettante dopo la pausa dovuta alla pandemia, due pareggi inaspettati ottenuti contro Friburgo ed Hertha, intervallati dal rotondo successo esterno contro il modesto Mainz.
Pronostico
Il primo consiglio di gioco si basa sulla combobet x2+multigol 1-5 (miglior quota 1,32 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa riguarda l’esito under 3,5 (miglior quota 1,72 su 888sport).