Dopo la conclusione del 23° turno ecco arrivare nella serata di mercoledì il recupero della nona giornata di Championship, uno dei tanti impegni casalinghi del Coventry rinviati ad inizio torneo a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco. Si tratta in questo caso della partita contro il West Bromwich, che potrebbe lanciare la formazione locale ai margini della zona playoff. Passiamo quindi alla presentazione della gara, con il relativo consiglio di gioco.
Coventry-West Bromwich (20:45)
Dopo quattro vittorie consecutive arriva un piccolo rallentamento per un Coventry reduce dalla sconfitta contro il Reading e dal pareggio rocambolesco contro i gallesi dello Swansea dove ha dilapidato un corposo vantaggio di tre reti negli ultimi 22 minuti di partita ! Dopo il pessimo avvio di torneo appesantito dai numerosi rinvii è arrivato un cambio passo straordinario che avvicina sensibilmente la formazione locale ad una zona palyoff che diventa ora un obbiettivo ampiamente credibile. In caso di vittoria contro il Wba infatti il Coventry si porterebbe a due sole lunghezze dalla sesta posizione, ma l’avversario odierno è di quelli da prendere con le molle visto il momento di forma straordinario attraversato.
Per il Wba infatti si registrano ben cinque vittorie di fila arrivate dopo le tre sconfitte consecutive subite contro Bristol City, Millwall e Sheffield United, una reazione straordinaria che ha permesso di risalire fino all’attuale sedicesimo posto a metà strada fra la zona playout e quella playoff. Non male il cammino esterno caratterizzato da sole tre sconfitte, bilancio completato da quattro pareggi e tre vittorie. A livello di differenza reti si registrano 29 gol all’attivo e 25 al passivo.
Pronostico
Partita che sulla carta ha tutte le caratteristiche per l’esito gol (miglior quota 1,80 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa è relativa all’esito x (miglior quota 3,15 su Snai). Ultimo suggerimento quello inerente l’esito segna gol squadra casa (miglior quota 1,34 su Better).