Dopo la vittoria matematica del titolo da parte del Liverpool, ecco che il campionato inglese prosegue il suo fitto programma di partite per emettere i restanti verdetti. Nella giornata di domenica si disputa la gara tra il Crystal Palace padrone di casa ed il Burnley, una partita tra formazioni che stazionano in un tranquillo centro classifica. Passiamo ora all’analisi della partita di Premier League, con il relativo pronostico.
Crystal Palace-Burnley (21:00)
Dopo quattro successi consecutivi il Crystal Palace conosce una sconfitta inevitabile visto che l’avversario di turno era un Liverpool affamato come non mai, che quest’anno ha voluto fortemente questo titolo vincendo 28 delle 31 gare disputate ! Un 4-0 quello subito ad Anfield che non ha inciso più di tanto su di una classifica estremamente sorprendente, che vede i padroni di casa in decima posizione, a soli 7 punti dalle posizioni europee. Ma a rendere ancora più incredibile il bottino di 42 punti è il contrasto rispetto alla vena realizzativa, solo 28 gol all’attivo.
Discorso molto simile per il Burnley appaiato agli avversari odierni e reduce dal sofferto successo per 1-0 ai danni del Watford, dodicesima vittoria ottenuta da inizio torneo, con soli 6 pareggi e 13 sconfitte. Rispetto al Crystal Palace il Burnley vanta 7 gol in più all’attivo, ma anche 9 reti in più incassate. Le sette lunghezze di distanza dalla zona Europa League rappresentano ovviamente un muro difficilmente scavalcabile essendo solo 7 le giornate da disputare, ma la stagione può comunque considerarsi in linea con le potenzialità di una rosa non proprio di altissimo livello tecnico.
Pronostico
Prima scelta di gioco che ricade interamente sulla doppia chance 1x (miglior quota 1,33 su GoldBet), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito gol (miglior quota 2,20 su 888sport).