Il ventesimo turno di campionato si conclude con il posticipo del lunedì tra Espanyol ed Elche che si disputerà alle ore 21 allo stadio Cornellà-El Prat di Barcellona. Partita che diventa molto importante per gli ospiti coinvolti pesantemente nella dura lotta per non retrocedere in serie cadetta. Ecco quindi la presentazione della sfida di Liga, con il relativo pronostico.
Espanyol-Elche (21:00)
Tre vittorie nelle ultime cinque giornate per un Espanyol che gode di una buona condizione generale, capace di espugnare nel turno precedente lo stadio Mestalla di Valencia dopo aver subito il gol dello svantaggio ad inizio ripresa, prima delle due reti realizzate nei sette minuti finali che hanno ribaltato clamorosamente la situazione della partita. In Coppa del Rey in settimana è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale della manifestazione, ma quanta fatica contro il Ponferradina, battuto solamente ai calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari.
Discorso ben diverso per l’Elche che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate di campionato, rimanendo di conseguenza in terzultima posizione, condivisa al momento con l’Alaves. Il bilancio del girone di andata vede solo 3 vittorie, 7 pareggi e ben 9 sconfitte, con 18 reti all’attivo e 27 gol subiti.
A livello di scontri diretti emerge una leggera supremazia dell’Espanyol vittorioso in quattro delle ultimi 8 match, con 2 vittorie dell’Elche e 2 pareggi.
Pronostico
Considerata la ghiotta quota offerta diventa piuttosto interessante la scelta di gioco relativa all’esito 1 (miglior quota 1,85 su Snai). In alternativa per coloro che vogliono limitare i rischi suggerisco il semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,36 su GoldBet).