La classifica appare piuttosto delineata dopo il giro di boa, con le storiche rivali di sempre a contendersi il titolo, un duello che al momento appare decisamente sbilanciato a favore del Barcellona. Il posticipo del lunedì sera vedrà la Real Sociedad protagonista allo stadio Cornellà-El Prat, teatro delle gare casalinghe dell’Espanyol. Ecco quindi l’analisi della partita di Liga, con il relativo consiglio di gioco.
Espanyol-Real Sociedad (21:00)
Campionato piuttosto in salita per un Espanyol che ha vinto solo quattro partite da inizio torneo, alternate con 9 pareggi e 7 sconfitte, per un quartultimo posto a solo una lunghezza dalla zona retrocessione, margine che quindi non può far dormire sonni tranquilli. Piuttosto deludente al momento il rendimento casalingo, con un bottino misero di 10 punti incamerati nelle 10 gare disputate.
Per la Real Sociedad invece una stagione di tutto rispetto, con ben 12 vittorie conseguite ed una fase difensiva tra le migliori della Liga, con sole 19 reti incassate, per un terzo posto a +1 sull’Atletico Madrid, che però ha già disputato la partita di questo turno vincend a Vigo, ed allo stesso tempo a sei lunghezze dal Real Madrid, un contesto che ovviamente accende gli entusiasmi di una tifoseria che comincia a sentire l’eco della musica della Champions. Eccellente il rendimento esterno, il terzo migliore del campionato spagnolo, con un bilancio di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
A livello di scontri diretti emerge un netto predominio della Real Sociedad nelle ultime 10 partite, con un totale di 6 vittorie incamerate, 3 sconfitte ed un solo pareggio.
Pronostico
Vedo favorita la Real Sociedad, pur non scartando l’ipotesi del pareggio, quindi prima scelta di gioco inerente la doppia chance x2 (miglior quota 1,30 su SNAI), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione la multigol 3-4 (miglior quota 2,95 su GoldBet). Ultimo suggerimento infine che riguarda la combobet over 0,5 primo tempo+over 0,5 secondo tempo (miglior quota 2,05 su Better).