Nella serata di giovedì 26 gennaio si accenderanno i riflettori dell’Estádio da Capital do Móvel, teatro degli impegni interni del Pacos Ferreira, il fanalino di coda della Primeira Liga destinato probabilmente alla dura retrocessione in serie cadetta, che in questa occasione si troverà ad affrontare la capolista Benfica in un anticipo del 20° turno, che curiosamente avrà il suo proseguimento il 12 febbraio. Ma passiamo ora all’analisi di questo testa-coda, con il relativo pronostico.
Pacos Ferreira-Benfica (21:15)
Una stagione da incubo per i padroni di casa del Pacos Ferreira che sono relegati in fondo alla graduatoria di Primeira Liga, con un bottino mortificante di 6 punti caratterizzati da una sola vittoria, ottenuta il 14 gennaio sul terreno del Rio Ave, tre pareggi e ben tredici sconfitte, con una differenza reti che parla di 10 gol all’attivo e 32 al passivo. Dodici punti separano il Ferreira dalla zona salvezza, un distacco che assomiglia molto ad un verdetto largamente anticipato.
Dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 strappato contro lo Sporting Lisbona allo Stadio da Luz, il Benfica passeggia letteralmente sul terreno del Santa Clara, un agevole successo che permette di mantenere 4 punti di vantaggio sul Braga e 5 sul Porto. Con 43 gol realizzati l’attacco delle aquile risulta il miglior reparto della Primeira Liga, mentre la difesa risulta il secondo miglior reparto con sole 12 reti al passivo.
Pronostico
Eccellente a dir poco a mio avviso la quota proposta dal mercato per l’esito parziale/finale 2-2 (miglior quota 1,61 su Goldbet), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito over 3,5 (miglior quota 2,20 su Snai). Terzo suggerimento infine che riguarda la combobet over 0,5 primo tempo+over 0,5 secondo tempo (miglior quota 1,38 su Better).