Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la prima parte di stagione interrotta dalla folle idea di programmare un mondiale a dicembre, situazione che indubbiamente condizionerà la preparazione atletica delle squadre impegnate nei campionati nazionali. Nella serata di giovedì si disputerà il recupero del dodicesimo turno di Eredivisie, che avrà come palcoscenico lo stadio De Kuip di Rotterdam, teatro degli impegni casalinghi del Feyenoord impegnato in questo caso contro il Cambuur. Ecco quindi la presentazione della partita, con il relativo pronostico.
Feyenoord-Cambuur (20:00)
Dopo aver eliminato la Lazio dall’Europa League il Feyenoord sale al terzo posto dell’Eredivisie grazie ad una serie utile caratterizzata da cinque risultati utili consecutivi, con un distacco dalla vetta che al momento è di appena tre punti. Ma occhio a questo importante recupero che in caso di vittoria regalerebbe addirittura un primo posto in coabitazione con il Psv, contesto ben poco immaginabile ad inizio torneo ovviamente. Nel bilancio generale emerge una sola sconfitta, con una differenza reti caratterizzata da 29 gol realizzat e 12 subiti.
Tre sconfitte di fila per il Cambuur che sprofonda in penultima posizione con un bottino misero di 8 punti, caratterizzati da 2 vittorie, 2 pareggi ed 8 sconfitte, con una differenza reti che parla di appena 8 reti all’attivo e 19 al passivo. Tre i punti dalla zona salvezza, un margine ancora ampiamente recuperabile, ma le premesse di questo avvio di stagione non invogliano certo all’ottimismo.
Pronostico
Per strappare una quota decento suggerisco l’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 1,58 su Goldbet), mentre l’alternativa ambiziosa si basa sulla multigol 4-5 (miglior quota 2,80 su Snai). Ultimo suggerimento quello inerente l’esito corner over 8,5 (miglior quota 1,28 su Better).