Il campionato di Serie B 2020-2021 torna nuovamente in campo per giocare la dodicesima giornata di campionato, che vive adesso di tantissimi impegni ravvicinati, ogni tre giorni, sino al 4 gennaio. La sfida nello specifico, in programma venerdì 18 dicembre con inizio alle 21:00, mette di fronte allo stadio Benito Stirpe il Frosinone di Alessandro Nesta e la Salernitana di Fabrizio Castori. Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico di Frosinone-Salernitana.
Frosinone-Salernitana
Il Frosinone torna a giocare in casa dopo aver conquistato quattro punti nelle due trasferte in tre giocate a Lecce prima e Reggio Emilia poi. E dopo il 2-2 del Via del Mare, i ciociari hanno infatti espugnato il Mapei Stadium nel 2-1 contro la Reggiana. Un match che si è deciso nella ripresa, col vantaggio firmato dal polacco Parzyszek al 60’ (terzo gol nelle ultime quattro), il pari reggiano di Mazzocchi al 71’ e infine il definitivo 2-1 della squadra di Nesta al 75’ con Rohden. Un successo importante per salire con 23 punti al terzo posto, a meno due dalla nuova capolista Empoli.
Dal canto suo infatti la Salernitana ha perso la vetta della classifica a quota 24, a meno uno dai toscani, dopo aver pareggiato in casa per 1-1 contro il Lecce. I campani, dopo essere andati in vantaggio con la rete di Capezzi al minuto 11, hanno sofferto moltissimo subendo il pari dei salentini al 53’ col rigore di Mancosu. La formazione di Fabrizio Castori ha comunque tenuto duro sino al 96’, riuscendo a strappare un pari importante, nonostante la pressione offensiva dei giallorossi.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Frosinone e Salernitana, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 venerdì 18 dicembre 2020, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di DAZN, ma anche in chiaro su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre).
Probabili formazioni Frosinone-Salernitana
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Beghetto; Parzyszek, Ciano. Allenatore: Alessandro Nesta.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Gyomber; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Anderson, Casasola; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.
Il pronostico
Andando a parlare del pronostico della sfida, si tratta di un match di grande importanza per un vero e proprio scontro al vertice. Il Frosinone ci arriva meglio, rispetto ad una Salernitana che sembra accusare un po’ la fatica. Dunque si può benissimo optare per la combo 1x+Multigol 1-5 quotato a 1,40 da GoldBet (bonus di benvenuto 100€). In alternativa si può giocare il Gol con migliore quota a 1.77 data da Pepegol, che offre ai nuovi clienti 50€ GRATIS + un bonus del 20% su tutti i depositi.