Dopo l’abbuffata settimanale delle coppe europee ecco ritornare il classico appuntamento con gli anticipi dei vari campionati previsti il venerdì sera, partendo da quello delle ore 20 tra Eagles e Waalwijk che aprirà il sipario sul 25° turno di Eredivisie. Ma passiamo ora alla presentazione della partita, con il relativo consiglio di gioco.
G.A. Eagles-Waalwijk (20:00)
In casa del Cambuur arriva nel turno precedente un pesantissimo ko per 1-4 che rappresenta ladecima sconfitta per le Eagles, relegate al momento in dodicesima posizione a +8 sulla zona retrocessione. Buona la media realizzativa dei padroni di casa che fin qui hanno realizzato 34 reti, mentre la difesa è uno dei peggiori reparti dell’Eredivisie con ben 43 gol subiti.
Il Waalwijk arriva dalla sconfitta di misura subita sul terreno amico contro il Psv, un risultato che rappresenta l’ottavo ko in campionato per la formazione ospite che rimane a -5 dalla zona Conference League anche grazie alla contemporanea sconfitta dell’Utrecht settimo in graduatoria che scivolato sul terreno amico in maniera clamorosa contro il Sittard. Non brillantissimo il rendimento esterno del Waalwijk vittorioso in due sole occasioni, con un bilancio completato da 5 pareggi e 5 sconfitte.
A livello di scontri diretti emerge una certa supremazia del Waalwijk nelle ultime dieci partite, con un bilancio caratterizzato da 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.
Pronostico
Partiamo dal primo consiglio di gioco che in questo caso si basa sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,23 su GoldBet), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito x (miglior quota 3,55 su SNAI), il cui valore supera abbondantemente la triplicazione. Come terza ed ultima scelta ecco invece l’esito corner over 9,5 (miglior quota 1,62 su Better).