Nella serata di lunedì si disputerà il match conclusivo per quanto riguarda la programmazione del 34° turno di Liga, con il Getafe padrone di casa che ospiterà il Betis, in un match che metterà in palio importanti punti sia in ottica salvezza e sia in quella relativa ai piazzamenti europei. Ecco quindi l’analisi della partita, con il consueto consiglio di gioco.
Getafe-Betis (21:00)
Per il Getafe importante reazione dopo le due sconfitte consecutive subite contro Real Madrid e Villareal, infatti i padroni di casa sono reduci dal colpaccio di Vigo dove sono riusciti a superare il Celta con un secco 2-0. Grazie a questo successo i madrilisti salgono a +5 sulla zona retrocessione, un margine che permette di affrontare con una certa serenità gli ultimi cinque match stagionali. Non male il rendimento casalingo di un Getafe che ha totalizzato davanti al pubblico amico ben 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
Betis che invece arriva da un brutto scivolone casalingo contro il modesto Elche, risultato che ovviamente incide pesantemente a livello di classifica visto che il distacco dal quarto posto sale a quattro lunghezze. A livello statistico emerge il buon dato relativo al rendimento esterno, con ben 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, la terza migliore performance del campionato spagnolo.
A livello di scontri diretti emerge un perfetto equilibrio nelle ultime 10 sfide, con 4 vittorie a testa e 2 pareggi.
Pronostico
Mi aspetto una gara molto combattuta dove entrambe le compagini cercheranno la vittoria visto che il pareggio servirebbe a poco per i rispettivi obbiettivi, quindi prima scelta di gioco relativa alla doppia chance 12 (miglior quota 1,35 su GoldBet). In alternativa per chi ricerca quote migliori propongo la multigol ospite 2-3 (miglior quota 2,90 su Snai).