Da quanto osservato nei primi due turni appare quasi scontato assistere all’ennesimo campionato conteso tra le due storiche società lusitane, ovvero Benfica e Porto, ma ovviamente qualsiasi considerazione appare prematura tenendo in considerazione l’anomalia del mondiale a metà stagione, che potrebbe sovvertire gli equilbri generali della Primeira Liga. Il posticipo che concluderà la programmazione del terzo turno sarà quello che si disputerà all’Estadio Cidade de Barcelos, con il Gil Vicente pronto ad ospitare il Famalicao. Ecco quindi l’analisi della partita, con il relativo pronostico.
Gil Vicente-Famalicao (21:15)
Dopo l’esordio positivo nella prima giornata, caratterizzato dalla vittoria di misura contro il Pacos Ferreira, è arrivata la prima sconfitta di campionato contro il modesto Arouca per il Gil Vicente, formazione che sembra aver accusato le fatiche dei preliminari di Conference League, dove ha superato brillantemente il primo turno eliminando il Riga, salvo poi crollare in quello successivo cedendo in casa dell’Az Alkmaar con un pesantissimo 0-4 ().
Pessima la partenza del Famalicao sconfitto dall’Estoril in trasferta, mentre nella prima gara interna è arrivato il ko per 3-0 contro il Braga, 180 minuti che quindi hanno visto gli ospiti incapaci di realizzare almeno un gol. Nella scorsa stagione il Famalicao ha concluso la Primeira Liga con un modesto piazzamento di centro classifica e a quanto pare pure quest’anno non si andrà molto lontano a livello di obbiettivi da raggiungere.
A livello di scontri diretti emerge un netto dominio del Famalicao, capace di vincere 7 delle ultime 10 partite, con un solo risultato di parità.
Pronostico
Non è assolutamente semplice trovare una squadra favorita in questo match, quindi preferisco affidarmi al semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,28 su Goldbet), mentre per coloro che ricercano quote ambiziose suggerisco l’esito x (miglior quota 3,30 su Better). Ultimo consiglio di gioco inerente l’esito over 8,5 corner (miglior quota 1,50 su Snai).