Dopo undici turni sembra essere il Benfica il principale indiziato per la vittoria finale, mentre le altre inseguitrici cominciano a dare segnali di stanchezza e discontinuità. Per quanto riguarda il dodicesimo turno di
Primeira Liga si accenderanno i riflettori dello stadio Cidade de Barcelos, per l’anticipo del dodicesimo turno che vedrà il Gil Vicente ospitare la Portimonense. Ecco quindi la presentazione della gara di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Gil Vicente-Portimonense (21:15)
Ben quattro sconfitte di fila per un Gil Vicente che precipita letteralmente in graduatoria, con un terzultimo posto condiviso al momento con il Santa Clara, situazione figlia indubbiamente della pessima media realizzativa visti i soli 9 gol all’attivo, mentre quelli al passivo sono 16. Avversario di questo turno sarà la Portimonense, formazione che sta attraversando una fase di profonda involuzione a livello di gioco e risultati, nello specifico si tratta degli ultimi quattro turni caratterizzati da tre sconfitte ed un pareggio, costati la discesa in ottava posizione, a -4 dalle posizioni europee. Squadra quella ospite con bassissima propensione alla divisione della posta visto l’unico pareggio incamerato da inizio torneo, con un bilancio completato da 5 vittorie e 5 sconfitte, con una differenza reti che parla di 9 gol realizzati ed 11 subiti. Grandissimo equilibrio negli ultimi dieci scontri diretti, con un bottino che parla di cinque vittorie della Portimonense, quattro del Gil Vicente ed un solo pareggio.
Pronostico
Una partita di non semplice lettura dove conviene a mio avviso puntare sul semplice
esito over 1,5 (
miglior quota 1,29 su Goldbet), mentre chi ambisce a quote migliori può tenere in considerazione l’
esito x (
miglior quota 3,45 su Snai), il cui valore supera ampiamente la triplicazione. Ultimo suggerimento quello inerente l’
esito corner over 9,5 (
miglior quota 1,58 su Better).