Il deludente pareggio a reti bianche dei lancieri di Amsterdam sul terreno del modesto G.A. Eagels ha ulteriormente ampliato la forbice tra le inseguitrici ed il Feyenoord, che ora vanta ben otto punti di vantaggio. Per il 28° turno di Eredivisie è previsto l’anticipo del venerdì sera tra Utrecht e Groningen, formazioni dagli obbiettivi opposti, quindi ecco la relativa analisi, con il consueto consiglio di gioco.
Utrecht-Groningen (20:00)
Momento di importante flessione per un Utrecht incapace di vincere nelle ultime quattro gare di campionato, con un bilancio di due pareggi alternati alle sconfitte subite contro Eagles e Sittard, con un settimo posto che tra l’altro è l’ultimo utile per accedere alla fase preliminare della Conference League, insidiato dalla coppia formata da Waalwijk ed Heerenveen.
Quattro sconfitte di fila invece per un Groningen che vive una situazione di classifica estremamente complicata, con un penultimo posto a ben sette lunghezze sia dalla zona salvezza, sia da quel terzo posto che permette almeno lo spareggio con la terza classificata della serie cadetta olandese. Solo quattro vittorie per gli ospiti, che nel bilancio generale vantano 5 pareggi e 18 sconfitte, con una differenza reti che parla di un misero bottino di 26 reti all’attivo alternate a 55 gol subite.
A livello di scontri diretti registriamo un bilancio di 4 vittorie dell’Utrecht nelle ultime 10 sfide, con 4 pareggi e due vittorie del Groningen.
Pronostico
Una partita che sulla carta appare decisamente da esito over 2,5 (miglior quota 1,74 su GoldBet), che diventa senza dubbio la prima scelta di gioco, mentre l’alternativa ambiziosa è basata sull’esito x (miglior quota 3,50 su SNAI), il cui valore supera ampiamente la triplicazione. Terza proposta quella inerente l’esito corner over 9,5 (miglior quota 1,56 su Better).