La Voith Arena sarà il teatro del return match tra Heidenheim e Werder Brema, una sfida valida per il ritorno della finalissima playout che stabilirà chi delle due compagini parteciperà alla prossima edizione di Bundesliga. Passiamo all’analisi della gara di lunedì sera, con il relativo pronostico.
Heidenheim-Werder Brema (20:30)
Nei primi novanta minuti di gioco si è assistito ad uno ben poco divertente 0-0, risultato indubbiamente figlio dell’enorme importanza della posta in palio. Ha colpito soprattutto la performance negativa del reparto offensivo del Werder Brema, formazione che solitamente ha buone medie realizzative, ma indubbiamente la tensione emotiva ha bloccato gambe e testa dei giocatori, con tanto di espulsione nel finale del match. Ora si tratta di andare a segnare in trasferta, per poi avere due risultati su tre in virtù del doppio valore del gol fuori casa.
Padroni di casa che per la prima volta nella loro storia potrebbero affacciarsi sul palcoscenico ambizioso della Bundesliga, ma il compito appare comunque durissimo avendo come avversario una squadra blasonata, dalla storia calcistica molto importante e che non vorrà di sicuro deludere la propria tifoseria retrocedendo nella serie cadetta del calcio tedesco. Il pareggio a reti bianche poi è uno di quei risultati che non permette nel ritorno una gestione serena visto che in caso di gol subito poi sarebbero necessarie due reti per avere la meglio in questa finale.
Pronostico
Partita a mio avviso che avrà un andamento opposto rispetto ai primi novanta minuti, quindi come primo suggerimento di gioco ecco l’esito gol (miglior quota 1,84 su GoldBet), mentre l’alternativa meno rischiosa si basa sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,34 su 888sport).