Dopo la ripresa del campionato tedesco, ecco che va in scena il secondo appuntamento, che riguarda nello specifico il turno 27. Si comincia nella serata di venerdì, quando a scendere in campo saranno Hertha e Union Berlino, che daranno vita ad un attesissimo derby cittadino. Ecco la presentazione della gara di Bundesliga, ovviamente con il relativo pronostico.
Hertha Berlino-Union Berlino (20:30)
Si accendono i riflettori dell’Olympiastadion, il teatro della stracittadina che vedrà i padroni di casa dell’Hertha vogliosi di bissare il successo di settimana scorsa sul terreno dell’Hoffenheim, un risultato decisamente inatteso che permette al neo tecnico Bruno Labbadia di preparare in serenità questo incontro. In classifica l’Hertha scavalca proprio i cugini sconfitti nel turno precedente dal Bayern Monaco, anche se il contesto generale di classifica non permette di sicuro voli pindarici visti i ben otto punti dalla zona Europa League.
L’Union Berlino ha fin qui brillato posizionandosi a +7 sulla zona rossa, un distacco che senza dubbio permette di gestire in assoluta serenità le restanti giornate, a meno di crolli di rendimento verticali. Nel match di andata preziosa vittoria proprio della neopromossa Union, risultato deciso dal rigore a tempo scaduto realizzato da Polter.
Passando alla statistica pura emerge il nefasto dato del rendimento casalingo dell’Hertha Berlino, mai vittorioso nel 2020 davanti al pubblico amico, confermando il terzo peggior dato della Bundesliga. In trasferta l’Union ha perso 8 volte, con 3 vittorie e 2 pareggi.
Pronostico
Partita molto meno banale di quanto dica la classifica generale visto che l’aria del derby rende la posta in palio estremamente ambita, soprattutto considerando la voglia di riscatto di un Hertha sconfitto all’andata. Primo consiglio di gioco inerente la combobet 1x+multigol 2-5 (miglior quota 1,86 su GoldBet), mentre l’alternativa riguarda il semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,28 su 888sport).