Dopo il turno infrasettimanale c’è ben poco spazio per il riposo in Bundesliga, infatti già nella serata di venerdì scenderanno in campo l’Hoffenheim padrone di casa ed il Borussia Dortmund, una sfida molto interessante tra squadre piuttosto ambiziose. Ecco nel dettaglio analisi e pronostico dell’anticipo del 17° turno.
Hoffenheim-Borussia Dortmund
I padroni di casa rialzano la testa dopo quattro turni in cui avevano incamerato la miseria di un solo punto, allontanandosi in maniera evidente dalla zona Europa League. Ora grazie alla sconfitta interna del Friburgo patita contro il Bayern Monaco il distacco si è ridotto ad un solo punto, situazione indubbiamente positiva e che riapre la porta alla speranza di partecipare alle prossime competizioni europee.
Hoffenheim che sul terreno amico non ha proprio numeri brillantissimi, solo tre infatti i successi da inizio torneo, con un pareggio e ben quattro ko subiti, un biglietto da visita non certo esaltante in vista di questo difficile impegno contro un Dortmund voglioso di rimanere a stretto contatto con la coppia di testa formata da Gladbach e Lipsia.
I gialloneri invece sono reduci dal rocambolesco pareggio interno per 3-3 contro la capolista Lipsia, un match con parecchi rimpianti visto che il Dortmund è sempre stato in vantaggio, prima per 2-0 e successivamente per 3-2, salvo poi sciupare tutto con svarioni difensivi al limite del paradossale. In classifica ora gli ospiti si ritrovano appaiati con il Bayern Monaco, a quattro punti dal primo posto.
Pronostico
Si tratta indubbiamente di una partita molto interessante dal punto di vista tecnico e che promette scintille e spettacolo per novanta minuti di gioco. Il primo suggerimento di gioco riguarda l’esito over 2,5 (miglior quota 1,45 su Marathonbet), mentre come alternativa si può tenere in considerazione la combobet x2+multigol 3-5 (miglior quota 2,20 su Eurobet, che offre ai nuovi clienti un bonus di 210€).