Campionato ancora estremamente avvincente con il Bayern Monaco tallonato da un Dortmund che non molla la presa e da un Friburgo voglioso di essere la grande sorpresa stagionale in Bundesliga, mentre stupisce non poco il Lipsia relegato addirittura in sesta posizione. Nella serata di venerdì si disputerà l’anticipo del dodicesimo turno, con protagoniste due compagini di centro classifica, ovvero Hoffenheim ed Hertha Berlino. Ecco quindi la presentazione della partita, con il relativo pronostico.
Hoffenheim-Hertha Berlino (20:30)
Reduce dal pesante 0-4 subito all’Allianz Arena di Monaco, l’Hoffenheim padrone di casa prova a sfruttare il fattore campo per risalire in graduatoria ed avvicinare la zona Europa League che al momento dista cinque lunghezze. Formazione locale che brilla particolarmente dalla cintola in su, con ben 17 reti all’attivo, mentre la difesa ne ha incassate 15.
Avversario di giornata sarà un Hertha Berlino che vanta un punto in più in graduatoria e che non conosce mezze misure considerando la casella vuota alla voce pareggi, con un bottino di 4 vittorie e 5 sconfitte. A destare enormi perplessità è indubbiamente la retroguardia, che a livello statistico registra ben 21 reti al passivo.
A livello di scontri diretti emerge un netto dominio dell’Hoffenheim negli ultimi cinque match disputati, con un bilancio lusinghiero di 4 vittorie ed una sconfitta.
Pronostico
Un match dove le rispettive criticità potrebbero favorire novanta minuti frizzanti, quindi come primo suggerimento di gioco consiglio caldamente l’esito gol (miglior quota 1,57 su Snai). In alternativa ecco invece la soluzione legata all’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 2,60 su GoldBet), quotato in maniera veramente esagerata a mio avviso.