Mentre in Europa i principali campionati si stanno organizzando per la ripartenza, in Germania si corre velocissimi verso il gran finale, infatti mancano solo quattro turni alla conclusione della Bundesliga. Con un Bayern virtualmente campione il 31° turno si apre con l’anticipo del venerdì sera tra l’Hoffenheim ed il Lipsia. Ecco nel dettaglio analisi e pronostico della partita.
Hoffenheim-Lipsia (20:30)
Non sta certo brillando il Lipsia dopo la ripresa delle ostilità, della squadra che brillantemente ha continuato a rimanere nelle zone prestigiose del campionato è rimasto poco o niente. Prestazioni altalenanti ed il solo Timo Werner a tenere alto il livello tecnico di un attacco che appare quasi disorientato e sprecone. Incredibile quanto successo nel turno precedente dove la squadra della Red Bull ha letteralmente regalato il pareggio ad un Paderborn ultimo in classifica, infatti fino al quarto minuto di recupero il Lipsia conduceva per 1-0, salvo poi subire in maniera beffarda il pareggio avversario, un risultato che impedisce di approfittare delle contemporanee sconfitte di Leverkusen e Gladbach. In classifica ora la squadra ospite ha un vantaggio di tre lunghezze sulle due concorrenti per un posto in Champions League, margine che ancora non permette di abbassare il livello di attenzione.
Per l’Hoffenheim invece brillante pareggio ottenuto contro un coriaceo Fortuna Dusseldorf, un 2-2 rocambolesco che comunque penalizza a livello di classifica i padroni di casa, ora a due punti dal Wolfsburg in sesta piazza e con un margine di vantaggio di sole due lunghezze su un Friburgo in grande condizione.
Pronostico
Una partita molto importante per entrambe le compagini, dove non credo ad una grande goleada, infatti il primo consiglio di gioco si basa sull’esito under 4,5 (miglior quota 1,37 su 888sport). Per chi ricerca una soluzione di gioco più redditizia ecco invece la combobet 12+gol (miglior quota 1,90 su GoldBet).