Si recupera una partita relativa al 44° turno, che venne spostata per l’impegno dello Sheffield United clamorosamente approdato alle semifinali della competizione, prima di essere estromesso dal Manchester City di Guardiola con un sonoro 3-0 finale. Ecco quindi l’analisi della gara di Championship in programma giovedì sera, con il relativo suggerimento di gioco.
Huddersfield-Sheffield United (20:45)
Per lo Sheffield un finale di campionato all’insegna dell’assoluta serenità vista la promozione diretta in Premier archiviata a livello matematico, un risultato ottenuto grazie agli 88 punti incamerati nelle 44 gare disputate, con la seconda migliore media realizzativa visti i 71 gol all’attivo, ma occhio pure alla difesa che ha mostrato una grande solidità, con sole 37 reti subite. Lo Sheffield vanta a livello statistico il quarto miglior rendimento esterno della Championship, con un bilancio di 11 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.
Per l’Huddersfield quindi la gara ideale per cercare punti fondamentali nella dura lotta per rimanere in Championship, infatti la formazione locale ha solo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma con un pareggio sarebbe matematicamente salva mancando poi solo un’altra gara alla fine della regular season. Nelle gare interne si registra un bilancio di sole 7 vittorie, alternate a 6 pareggi ed 8 sconfitte, mentre come nota dolente riscontriamo una media realizzativa piuttosto modesta, con una perfetta media di un gol a partita, rispetto alle 62 reti subite.
Pronostico
Considerando le rispettive situazioni di classifica non è così folle pensare di puntare sulla doppia chance 1x (miglior quota 1,50 su SNAI), che diventa senza dubbio la prima scelta di gioco, mentre l’alternativa ambiziosa è basata sull’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 5,25 su GoldBet). Terza ed ultima scelta infine che si basa sulla multigol 2-5 (miglior quota 1,32 su Better)