Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.

Gioco responsabile
bottadiculo.it
Serie A
21 Dicembre 2019

Pronostico Inter-Genoa 21 Dicembre: 17ª Giornata di Serie A

Armando Areniello
Armando Areniello
Pubblicato il 21 Dicembre 2019
L’Inter per cercare di riprendersi la vetta per la classifica, persa dopo il successo della Juventus contro la Sampdoria. Il Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza essendo in piena zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Meazza, valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Due squadre che, dunque, sono in corsa per obiettivi estremamente diversi.

Inter-Genoa, sabato 21 dicembre 2019 (18:00)

L’Inter arriva all’ultima sfida dell’anno solare con qualche difficoltà palesata nelle ultime partite. I nerazzurri, infatti, sono secondi in classifica di campionato con 39 punti, a meno tre dalla Juventus, ma non vincono da due partite. Due turni in cui sono arrivati due pareggi consecutivi, contro la Roma per 0-0 e contro la Fiorentina per 1-1. Il pari contro i viola ha lasciato l’amaro in bocca essendo arrivato con la rete di Vlahovic al 92′. La squadra di Antonio Conte viene anche dalla cocente eliminazione in Champions League, arrivata in seguito alla sconfitta interna contro il Barcellona per 2-1. Genoa in piena crisi di risultati. Dopo l’ottimo inizio di stagione, con quattro punti nelle prime due giornate, c’è stato il crollo che ha portato il club al penultimo posto in classifica con 11 punti, a quattro lunghezze di distacco dall’Udinese quartultimo. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Thiago Motta al posto di Andreazzoli, non ha sortito gli effetti sperati. Dopo il successo ottenuto all’esordio contro il Brescia, sono arrivati tre pareggi e ben quattro sconfitte. L’ultimo ko è arrivato la settimana scorsa nel derby contro la Sampdoria.

Come vedere la partita in tv e streaming

Il match tra Inter e Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Serie A. In diretta streaming la gara sarà visibile su Sky Go.

Probabili formazioni Inter-Genoa

Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Agoumé, Borja Valero, Vecino, Biraghi, Lukaku, Esposito. Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Ghiglione, Schone, Radovanovic, Sturaro, Pajac, Pinamonti, Agudelo.

Pronostico Inter-Genoa

Allo stadio Meazza scendono in campo due squadre protagoniste di una stagione agli antipodi. I padroni di casa stanno tenendo testa alla Juventus nonostante i tanti infortuni. Gli ospiti, invece, hanno deluso le aspettative e ora si trovano in lotta per non retrocedere. Per quanto riguarda il pronostico, nonostante le tante assenze pensiamo che l’Inter riuscirà a portare a casa i tre punti. Per questo motivo consigliamo di puntare sul segno 1 (miglior quota 1,36 su Marathonbet, che offre ai nuovi iscritti 30€ come bonus di benvenuto). In alternativa, ci aspettiamo una gara ricca di gol e per questo consigliamo di puntare sul segno Over 2,5 (miglior quota 1,55 su Eurobet, che offre ai nuovi clienti un bonus di 210€).

💸

👋

Il gioco deve essere un piacere, non un problema

Giocare deve essere un divertimento, un’esperienza da vivere con entusiasmo e strategia. Ma il vero obiettivo è divertirsi in modo equilibrato e responsabile. Noi crediamo che ogni giocata debba essere una scelta ragionata, basata su conoscenza e consapevolezza. Giocare con intelligenza significa saper riconoscere i propri limiti e rispettarli, evitando che il gioco diventi un problema. Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione dedicata al Gioco Responsabile.