Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO
Oddschecker

Pronostico Lazio-FCSB 22 Febbraio: Europa League

Ciro Immobile, Lazio
GoldBet

Nella serata di giovedì 22 febbraio, ecco accendersi i riflettori allo stadio Olimpico di Roma, dove a scendere in campo sarà l’ambiziosa Lazio di Simone Inzaghi, una delle squadre più sorprendenti del nostro campionato, alla ricerca del prestigioso traguardo internazionale che manca ormai dai tempi d’oro, quando nella rosa biancoceleste giocavano fior di campioni, come Bobo Vieri e Veron.

Ecco nello specifico analisi e pronostico del match di ritorno dei sedicesimi di Europa League.

Lazio-FCSB

I rumeni sono arrivati secondi nel gruppo G della fase a gironi, alle spalle del Viktoria Plzen, mentre in campionato inseguono la capolista Cluj, che vanta quattro lunghezze di vantaggio sulla squadra di Bucarest. Prima di addentrarci nell’analisi della partita, va però sottolineato un fatto storico, la corrente denominazione è il frutto dei fatti avvenuti tra il 2014 ed il 2017, quando il Ministero della Difesa rumeno ha contestato la legittimità della privatizzazione, riottenendo la proprietà esclusiva sui marchi e sul nome Steaua, obbligando quindi la società a cambiare ufficialmente nome in FCSB. Nel 2017 l’esercito ha così rifondato la sezione calcistica della propria sportiva, avvalendosi di nome e marchio originari, facendola ripartire dalla Liga IV, quarta serie del campionato rumeno, e proponendosi come legittima detentrice della vecchia tradizione sportiva, a dispetto della posizione della UEFA che riconosce il palmares della Steaua per l’attuale FCSB. Quella di Bucarest è la formazione più titolata e blasonata di Romania, vincitrice di 26 campionati e 22 coppe nazionali, oltre ovviamente alla vittoria prestigiosa in Coppa dei Campioni nell’edizione 1985/86.

La Lazio è arrivata prima nel gruppo K con 13 punti davanti a Nizza, Zulte Waregem e Vitesse, esprimendo un calcio spumeggiante che promette di regalare ai tifosi biancocelesti grandi soddisfazioni anche in campo internazionale, ma il risultato dell’andata è tra i più insidiosi possibili in ottica di sfida su 180 minuti. Non avendo segnato in trasferta, dopo i numerosi errori sotto porta, gli uomini di Inzaghi devono cercare di non subire reti, l’eventuale realizzazione da parte dei rivali, infatti, costringerebbe la Lazio a segnare ben tre reti, un compito arduo contro una formazione che la mette sul piano fisico essendo dal punto di vista tecnico di molto inferiore ai capitolini.

Pronostico

Non semplice il compito della Lazio, che parte comunque da favorita dopo la bella prestazione di campionato contro il Verona, partita nella quale si è messo in evidenza il solito Ciro Immobile, autore di una splendida doppietta e di altre clamorose occasioni da gol fallite d’un soffio. Non alzerei troppo l’asticella del rischio in una partita che presenta parecchie insidie e che potrebbe anche concludersi ai tempi supplementari, quindi il consiglio di gioco si basa sul semplice esito 1, proposto a 1,30, mentre per i più ambiziosi suggerisco la combobet 1+over 2,5, proposta addirittura al raddoppio. Entrambe le quote sono offerte da GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus del 100% fino a 50€ sulla prima scommessa, oltre ad un bonus di 5€ per chi scommette tramite l’App.

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 6    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend