Domenica singolare per quanto riguarda la programmazione del quarto turno di Premier League, con un solo match in programma nel pomeriggio, quello che vedrà opposti il Leeds di Bielsa ed il Liverpool di Klopp. Ecco la presentazione della gara, con il relativo pronostico.
Leeds-Liverpool (17:30)
I padroni di casa si confermano la solita squadra pazza, che tatticamente non è in grado di trovare facilmente un equilibrio tra la fase di possesso e quella difensiva, con conseguenti match rocamboleschi e piuttosto divertenti. Dopo il pessimo esordio all’Old Trafford di Manchester, con un pesante passivo di 5-1, sono arrivati i pareggi consecutivi contro Everton e Burnley, per una classifica piuttosto modesta che necessita qualche vittoria ovviamente.
Il Liverpool di Klopp è partito con il piede giusto, due vittorie convincenti ottenute contro Norwich e Burnley ed il pareggio brillante a Stamford Bridge, 7 punti che permettono di rimanere a ridosso della capolista Tottenham capace di vincere i primi tre incontri stagionali. Importante a livello difensivo il recupero di Van Dijk, un centrale di qualità straordinaria che mantiene l’equilibrio tattico in fase di non possesso.
A livello di formazioni il Liverpool si presente con un 4-3-3 molto offensivo, con il tridente composto da Manè, Jota e Salah, un assetto che fa intuire le intenzioni dei Reds vogliosi di riscattare una stagione più che deludente.
Pronostico
Il primo consiglio di gioco si basa senza dubbio sull’esito 2 (miglior quota 1,73 su GoldBet), una giocata che stranamente presenta una quota altissima considerando il divario tecnico. In alternativa per coloro che ambiscono a soluzioni redditizie la multigol 4-6 (miglior quota 2,50 su Snai).