In un campionato cannibalizzato dal Psg, che nonostante le ruggini interne continua a macinare punti, il Lens si propone come la quarta forza della Ligue 1, contesto ovviamente inatteso e che potrebbe regalare addirittura il sogno di una qualificazione alla prossima Champions League. Avversario odierno del Lens sarà il neopromosso Troyes che mostra gran carattere anche contro avversari di rango superiore. Ecco quindi l’analisi di questo anticipo del tredicesimo turno, con il consueto pronostico.
Lens-Troyes (21:00)
La sconfitta di misura patita sul campo del Lione è costata parecchio ai padroni di casa del Lens, scivolati di colpo dalla seconda piazza alla quarta posizione, seppur in un contesto estremamente compatto dove i distacchi sono veramente minimi, per cui bastano uno o due risultati utili consecutivi per ritornare a volare altissimo. Lens che non solo ha già ottenuto sei vittorie in campionato, ma ha fatto registrare una media realizzativa di tutto rispetto, con la bellezza di 21 reti all’attivo, contro i 14 gol incassati.
Il Troyes ha fatto tremare i polsi al lanciatissimo Rennes, costretto alla remuntada con un gol di Terrier al minuto 81 che ha evitato un battuta d’arresto inattesa. Ospiti che precedentemente avevano già battuto il Nizza di Galtier ed erano stati capaci di espugnare il non semplice campo del Reims. Classifica alla mano il Troyes si ritrova in quattordicesima posizione con un +4 sulla zona rossa.
Pronostico
Vedo favorito il Lens che deve cercare la vittoria per rimanere incollato alla zona Champions, quindi la prima scelta di gioco si basa sull’esito 1 (miglior quota 1,65 su Snai). In alternativa per i più esigenti la multigol 3-4 (miglior quota 2,45 su GoldBet).