Il calcio spagnolo festeggia una qualificazione ai mondiali del Qatar che non è stata poi tanto morbida vista la complicata partita contro la Svezia decisa da un gol dello juventino Morata, risultato che permette di evitare la complicata fase degli spareggi. La Liga riapre quindi i battenti con un anticipo piuttosto interessante, quello che vedrà i baschi del Bilbao protagonisti sul terreno del Levante. Ecco quindi la presentazione della gara di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Levante-Atletico Bilbao (21:00)
Prima della pausa forzata per le nazionali i biancorossi hanno vissuto una grande delusione, ovvero quella relativa alla sconfitta casalinga contro il modesto Cadice, un passo falso che ha frenato la corsa verso le posizioni europee. In classifica ora i baschi si ritrovano ottavi a tre lunghezze dalla zona Europa League, un margine ovviamente piuttosto ridotto che permette di mantenere invariati i sogni di una qualificazione alle prossime competizioni internazionali.
Per il Levante una stagione fin qui da incubo, senza nemmeno lo straccio di una vittoria, con un bilancio generale di sei pareggi e sette sconfitte che ha provocato la discesa in ultima posizione condivisa con il Getafe. Se l’attacco mantiene una media realizzativa accettabile è la fase di non possesso a destare le maggiori perplessità, con un dato di 25 gol subiti che rende la retroguardia locale il peggior reparto di tutto il torneo iberico.
Pronostico
Non è certo un pronostico semplice visto il bisogno di punti di entrambe le compagini e quindi per non correre eccessivi rischi suggerisco il semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,35 su GoldBet), che tra l’altro presenta una quota eccellente da inserire in multipla. Per coloro che ambiscono a soluzioni redditizie ecco invece l’esito x (miglior quota 3,35 su Snai), addirittura proposto superiore alla triplicazione della quota !