Sarà un sabato con un solo match in programma, sempre relativo al 33° turno dopo l’anticipo del venerdì sera fra Strasburgo e Lione, nello specifico parliamo della gara che si disputerà allo stadio Pierre Mauroy, teatro degli impegni casalinghi del Lille, che in questa occasione sfiderà il neopromosso Ajaccio. Ecco quindi l’analisi della partita di Ligue 1, con il relativo consiglio di gioco.
Lille-AC Ajaccio (17:00)
Il gol di Niang su calcio di rigore ha impedito al Lille di espugnare il campo dell’Auxerre, risultato quello di parità nel turno precedente che permette comunque di guadagnare un punto sul Rennes sconfitto a sua volta sul terreno del Montpellier, consolidando la quinta posizione attuale e salendo a +3 sui rivali più ravvvicinati. Molto positivo l’andamento interno della formazione locale, che vanta la quarta migliore performance casalinga dell’intero campionato transalpino, con un bilancio di 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, mentre a livello di differenza reti abbiamo un totale di 57 gol all’attivo, bilanciati dalle 40 reti subite.
Il pareggio interno a reti bianche contro il Brest di settimana scorsa ha interrotto una serie terribile di sei sconfitte consecutive per un Ajaccio comunque pesantemente coinvolto nella dura lotta per non retrocedere in Ligue 2, con un penultimo posto condiviso con il Troyes a ben 10 punti dalla zona salvezza, una specie di ipoteca al contrario sulle residue chance di rimanere nella massima espressione del calcio francese. Ben 22 sconfite subite dalla formazione ospite, che presenta pure una difesa raccapricciante, che ha subito la bellezza di 58 reti. In trasferta il cammino parla di sole 3 vittorie, 2 pareggi ed 11 sconfitte.
Pronostico
Per strappare una quota accettabile suggerisco in questo caso la combobet 1+multigol 2-5 (miglior quota 1,52 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa è inerente l’esito over 1,5 primo tempo (miglior quota 2,45 su Better). Per concludere ecco la terza scelta che ricade interamente sull’esito Ounas marcatore (miglior quota 3,60 su SNAI).