La classifica ha preso una direzione ben precisa, con il Psg ormai in fuga solitaria dopo la vittoria sul campo del Lorient, il cui passo viene retto dal solo Lens, mentre le restanti sfidanti o presunte tali si dovranno accontentare della lotta per le posizioni restanti. L’anticipo del quindicesimo turno di Ligue 1 si disputerà venerdì sera al Parc Olympique Lyonnais, dove i padroni di casa affronteranno il Nizza ed ecco quindi l’analisi della partita, con il relativo pronostico.
Lione-Nizza (21:00)
Per Blanc arriva la sconfitta di Marsiglia ad attenuare la soddisfazione nata dopo il successo sul Lille che sembrava aver allontanato le perplessità sulla formazione locale, che dopo l’avvicendamento tecnico appare più convinta delle proprie potenzialità. La pessima partenza in campionato ha provocato la discesa nei meandri del centro classifica e l’attuale ottavo posto appare troppo distante dalle ambizioni di un club che vuol tornare protagonista pure in campo internazionale. Al momento sono ben sette i punti di vantaggio sulla zona Europa League e quindi la lunga pausa arriva al momento giusto visto che bisogna resettare la testa dei giocatori, per poi ripartire con le giuste motivazioni.
Dopo il ko subito contro il Psg sono arrivate cinque partite senza sconfitte per un Nizza che risale in maniera importante la graduatoria, agganciando il Clermont in nona posizione e distanziando la zona rossa che ora dista ben otto punti. Rimane però il problema atavico di un attacco che stenta a decollare, con soli 14 gol all’attivo, mentre le reti subite sono 16.
Pronostico
Partiamo dal primo suggerimento di gioco che si basa sull’esito gol (miglior quota 1,65 su Snai), giocata dalla quota piuttosto generosa a mio avviso, mentre chi ambisce a soluzioni migliori può tenere in considerazione l’esito x (miglior quota 4,00 su GoldBet), che presenta un valore stratosferico pari alla quadruplicazione ! Ultimo consiglio quello inerente l’esito corner over 9,5 (miglior quota 1,93 su Better).