Fin qui stiamo assistendo all’ennesima cavalcata trionfale del Psg, anche se per battere il Nizza sono servite le prodezze di Messi e Mbappè, con il Marsiglia a rappresentare l’unico avversario pallidamente credibile. Per l’anticipo del decimo turno di Ligue 1 si accenderanno i riflettori dello stadio Parc Olympique Lyonnais, teatro degli impegni casalinghi di un Lione pronto a sfidare il Tolosa. Ecco quindi la presentazione della partita di venerdì sera, con il relativo pronostico.
Lione-Tolosa (21:00)
I padroni di casa sono in crisi nerissima e reduci da ben quattro sconfitte di fila subite contro Monaco, Psg, Lorient e Lens, un disastroso rendimento che ha nuovamente trascinato il Lione al di fuori delle posizioni europee, con un settimo posto che riporta l’incubo della pessima stagione passata. I nove punti dalla zona Champions associati ai dodici dal Psg rappresentano il quadro perfetto di una squadra che sembra assolutamente non pronta a tornare protagonista in questo campionato.
Il Tolosa arriva dalla vittoria travolgente ai danni di un Montpellier superato con un clamoroso 4-2, risultato che permette di salire a quota 11 punti, a +4 sulla zona retrocessione, ma occhio al dato difensivo visti i 15 gol incassati che rappresentano un problema tattico da non sottovalutare.
A livello di scontri diretti emerge il netto predominio di un Lione capace di vincere ben nove degli ultimi dieci match disputati, con un solo pareggio.
Pronostico
Da provare senza dubbio l’esito 1 (miglior quota 1,47 su GoldBet), pur con tutte le perplessità che gravitano intorno al Lione, mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito nogol (miglior quota 2,35 su Snai). Ultimo consiglio di gioco quello relativo all’esito over 1,5 secondo tempo (miglior quota 1,63 su Better).