Con la sconfitta rovinosa del Dortmund contro il Leverkusen si chiude quasi definitivamente il discorso relativo al primo posto, infatti i 9 punti tra il Bayern ed i gialloneri appaiono un margine quasi impossibile da riassorbire. Rimane quindi aperta solo la lotta per la zona Champions e diventa quindi interessante seguire questo scontro tra due pretendenti alle posizioni europee che si disputerà venerdì sera, nello specifico si tratta del Lipsia padrone di casa e del Colonia. Passiamo quindi all’analisi del match di Bundesliga, con il relativo pronostico.
100% del primo deposito fino a 500€ in Bonus Sport + un Bonus Virtual pari a 5€.
VISITA IL SITOLipsia-Colonia (20:30)
Nonostante una buona prestazione la formazione del Lipsia subisce all’Allianz Arena di Monaco l’ottavo ko in campionato, un dato che conferma l’affannoso cammino di una squadra molto ambiziosa che in questa stagione non è ancora rientrata nelle zone nobili della Bundesliga, con un settimo posto che appare ben al di sotto delle aspettative. Unico aspetto consolatorio è quello relativo al distacco risicato di tre lunghezze rispetto alla quarta posizione, che permette di accedere alla fase a gironi della Champions League, ma è logico che serve un girone di ritorno di ben altro spessore per alimentare tali speranze.
Il Colonia invece rappresenta una piacevole sorpresa di questo campionato, con un sesto posto inatteso e che ovviamente crea grande entusiasmo in tutta la tifoseria, che ora sogna di vivere l’esperienza europea rivivendo antiche tradizioni di un passato non così lontano e che ha visto la squadra locale giocare ad alti livelli in campo internazionale.
Pronostico
Ritengo favorito il Lipsia e non solo per il fattore campo, ma pure per un discorso relativo alle potenzialità della rosa, quindi prima scelta di gioco che si basa sull’esito 1 (miglior quota 1,48 su GoldBet). Coloro che invece ambiscono a quote migliori possono tenere in considerazione la multigol 3-4 (miglior quota 2,30 su Snai).