La prima giornata ci ha raccontato dell’impatto subito devastante di Harry Kane con la maglia del Bayern Monaco, del momento ancora poco brillante di un Dortmund vittorioso contro il Colonia solamente grazie ad una rete realizzata al minuto 88, mentre il Lipsia fresco vincitore della Supercoppa di Germania cade sul terreno del Leverkusen. Proprio la formazione della Red Bull sarà protagonista dell’anticipo della seconda giornata di Bundesliga, con un match casalingo abbordabile contro lo Stoccarda, quindi ecco la presentazione di questo match, con il consueto suggerimento di gioco.
Lipsia-Stoccarda (20:30)
Nemmeno il tempo di festeggiare un prezioso trofeo nazionale, con un roboante 3-0 inflitto ai campioni di Germania, che il campionato mette subito il Lipsia di fronte alla dura realtà di un torneo dove nulla è scontato e dove ogni vittoria deve essere sudata senza sottovalutare l’avversario. Il 3-2 subito contro il Leverkusen ha messo in evidenza le solite criticità difensive di un Lipsia che deve trovare una quadratura tattica in fase di non possesso, mentre in attacco la qualità appare piuttosto chiara, con un Dani Olmo pronto a disputare una stagione di altissimo livello.
Lo Stoccarda invece ha cominciato il proprio campionato nel modo migliore possibile, seppellendo di reti il malcapitato Bochum sconfitto con un clamoroso 5-0 finale, ma ovviamente l’asticella oggi si alza in maniera esponenziale visto il livello tecnico di un Lipsia voglioso di lottare per il titolo. Nella scorsa annata calcistica gli ospiti si sono salvati solamente dopo lo spareggio contro l’Amburgo, rischiando quindi una nuova retrocessione in serie cadetta.
Pronostico
Primo consiglio di gioco che in questo caso è relativo al semplice esito 1 (miglior quota 1,50 su GoldBet), che comunque presenta una quota di tutto rispetto visti i valori in campo, mentre come alternativa ambiziosa propongo l’esito nogol (miglior quota 2,10 su SNAI). L’ultima soluzione di gioco infine è quella inerente l’esito corner over 7,5 (miglior quota 1,32 su Better).