Dopo dieci turni di campionato si sta delineando un terzetto sorprendente in testa alla classifica generale, non tanto per la presenza di Dortmund e Bayern che sono storicamente spesso presenti ai vertici della Bundesliga, quanto per il terzo posto di un Friburgo che tra l’altro è l’unica formazione imbattuta del torneo teutonico. Passiamo ora alla presentazione dell’anticipo dell’undicesimo turno, che si disputerà venerdì sera sul campo di un Mainz che ospiterà il Gladbach, con il consueto pronostico.
Mainz-Borussia M’Gladbach (20:30)
Il Mainz arriva da due vittorie consecutive ottenute contro Bielefeld ed Augsburg, sei punti che fanno dimenticare in fretta le tre sconfitte di fila subite in precedenza, per un quinto posto ad appena una lunghezza dalla zona Champions League. Nel bilancio generale emerge la scarsa tendenza al pareggio, verificatosi una sola volta in dieci partite, con cinque vittorie e quattro sconfitte.
Il Gladbach è ancora attardato in classifica nonostante la vittoria sul Bochum, infatti solo in quattro gare è arrivata la vittoria, con due pareggi e quattro sconfitte. Il dato più preoccupante riguarda la media realizzativa, con soli 12 gol all’attivo che non permettono certo di ambire alle posizioni nobili della Bundesliga.
A livello di scontri diretti emerge un netto dominio del Gladbach che ha vinto sette volte negli ultimi dieci match, pareggiando in due occasioni e perdendo una sola volta.
Pronostico
Un match di non semplice lettura dove a mio avviso conviene puntare sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,21 su GoldBet), mentre per coloro che puntano a quote ambiziose suggerisco l’interessante esito x (miglior quota 3,40 su Snai), giocata dalla quota semplicemente strepitosa.