Una partita che conta esclusivamente per la compagine locale, infatti la classifica vede un Leverkusen già sicuro della qualificazione alla prossima edizione di Champions League, mentre il Mainz lotta per un posto nella prossima edizione di Conference League. Ecco quindi l’analisi della gara odierna di Bundesliga, con il relativo suggerimento di gioco.
Analisi
Il Mainz arriva dalla rotonda vittoria esterna ottenuta nel turno precedente sul terreno di un Bochum già retrocesso e sconfitto con il punteggio di 4-1, risultato che permette di rimanere in sesta posizione a pari punti con il Lipsia, formazione che contende la qualificazione alla Conference League. Si deciderà quindi tutto negli ultimi 90 minuti, con la compagine locale forte di un attacco che ha fin qui totalizzato 53 reti, delle quali 17 realizzate da Jonathan Michael Burkardt, 24enne nato a Darmstadt. A pesare sulla classifica del Mainz la striscia negativa dei sette turni precedenti in cui la compagine locale ha totalizzato solamente quattro punti frutto di altrettanti pareggi, andamento che spegne un sogno Champions fino a qualche settimana fa piuttosto credibile per quanto visto sul campo.
Il Leverkusen dice addio al suo tecnico, infatti Xabi Alonso sembra aver rotto gli indugi dopo la partenza di Ancelotti verso il Brasile, quindi per il tecnico spagnolo si profila il ritorno in patria sulla panchina dei Blancos, mentre per le aspirine si aprono due scenari concreti, il primo che porta all’olandese Ten Hag esonerato dal Manchester United per far posto ad Amorim, mentre l’altra soluzione suggestiva porta addirittura a Cesc Fábregas che tanto sta lavorando bene a Como, uno degli allenatori più giovani del calcio europeo visti i 38 anni compiuti. Stagione incolore per il Leverkusen che ha chiuso al secondo posto, non riconfermando quanto di buono visto nella passata stagione e pure in campo internazionale il rendimento non è stato all’altezza delle aspettative.
Pronostico
Partiamo dalla prima scelta di gioco che riguarda in questo caso l’esito 1, mentre come alternativa meno rischiosa ecco la multigol 2-4. Terza giocata inerente l’esito segna primo gol squadra casa.